Il Festival Professione Giornalista è organizzato da Laura Corallo e Valeria Tancredi, giornaliste free lance in collaborazione con la Scuola di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Bologna e il supporto dell’Associazione Viceversa, nella figura di Gabriella Baroni.

 

VALERIA TANCREDI
Giornalista freelance. Ha collaborato con diversi giornali occupandosi di politica economica e sindacale, cultura, attualità, cronaca locale. Dal 2010 è giornalista de l’Unità. Continua a curare uffici stampa e a collaborare con altre testate, radio e siti Internet.

 

LAURA CORALLO
Giornalista freelance. Collabora con la redazione modenese del quotidiano il Resto del Carlino, la Gazzetta dell’Emilia e altre testate e siti internet. Laureata in Pedagogia, si occupa di temi legati al mondo dell’educazione, formazione e lavoro. E stata co-ideatore e direttore responsabile della rivista mensile “Il Sassolino”, mensile di approfondimento informativo-culturale distribuito nel distretto ceramico di Sassuolo. Dal 2013 è presidente di Viceversa, associazione di promozione sociale che organizza, dal 2013 “Ricomincio da Me” Fiera del lavoro e delle opportunità che si svolge ogni anno a Modena.